A.La procedura compila in automatico la sezione “Periodo di riferimento” in base alla periodicità scelta in fase di abilitazione o nella gestione “Seleziona Periodo”.
Una volta abilitata l’applicazione, per variare la periodicità accedere alla “Gestione Intra” dall’apposito pulsante in alto, nella maschera che si apre cliccare il pulsante “Seleziona periodo” e modificare la periodicità.
Nella sezione “Periodicità elenco” deve essere inserito il numero di riferimento. Selezionando il pulsante si apre la relativa gestione dove inserire il “Numero di riferimento” che viene poi scaricato nel modello.
Per ogni modello deve essere inserito un numero di riferimento diverso. Qualora vengono compilati e presentati contemporaneamente il modello Intra 1 e il modello Intra 2, i numeri di riferimento inseriti devono essere diversi e progressivi.
Se viene compilato solo il modello Intra 1 e non il modello Intra 2, in entrambi i modelli deve essere inserito lo stesso numero di riferimento e i dati dell’intermediario.
B.I dati relativi al contribuente presenti nella sezione “Soggetto obbligato” vengono riportati in automatico dalla procedura in base ai dati inseriti nell’Anagrafica.
C.Nella sezione “Soggetto delegato” è necessario scaricare i dati dell’intermediario: cliccando il pulsante “Seleziona Intermediario” si accede alla gestione degli Intermediari. Tale dato deve essere indicato sempre, salvo qualora sia lo stesso soggetto obbligato a presentare il modello Intra. Nella sezione è possibile accedere alla gestione per produrre “Impegno e Consegna” dal relativo pulsante.
D.I dati riassuntivi dell’Intra sono compilati in automatico dalla procedura in base alle informazioni inserite nelle diverse sezioni del modello Intra.