Quadro TD – Sussistenza dei presupposti – rimborso e/o compensazioni - altri dati
Il quadro TD “Sussistenza dei presupposti – Rimborso e/o compensazioni - Altri dati” è costituito da quattro sezioni:
- sezione 1 “sussistenza dei presupposti” per l’indicazione dei presupposti richiesti dall’art. 30, terzo comma;
- sezione 2 “rimborso e/o compensazione” per l’indicazione dell’importo da chiedere a rimborso e/o da utilizzare in compensazione;
- sezione 3 “erogazione rimborso” riservata ai soggetti ammessi all’erogazione prioritaria del rimborso nonché all’esonero dalla prestazione della garanzia
- sezione 4 “ente o società partecipante all’IVA di gruppo” riservata agli enti o società partecipanti all’Iva di gruppo.
Il quadro si compila da input indicando direttamente i dati nel modello.
Nel caso sopra esposto è stata introdotta una gestione, nella Sezione I, che permette di modificare il valore delle aliquote indicate nei campi TD1 col.1 e TD1 col.2 che si attiva dal pulsante .
Navigazione nel software.
Nel modello IVA TR la navigazione avviene per Trimestre.
Il software predispone per ogni trimestre un frontespizio, un quadro TABC e un quadro TD che sono compilabili in un unico modulo cioè senza creare moduli aggiuntivi per ogni trimestre.
Per spostarsi nei trimestri mettersi nella casella a discesa e selezionare il trimestre di interesse.
Nel caso in cui, il soggetto che presenta il modello IVA TR sia un ENTE o una SOCIETA’ CONTROLLANTE PER IL GRUPPO, il software oltre ad abilitare i quadri sopra elencati abilita anche il quadro TE. In questo caso devono essere creati più moduli aggiuntivi per ogni trimestre.
N.B. Per ogni quadro TABC abilitato deve essere creato anche il relativo quadro TD.
Per spostarsi nei trimestri mettersi nella casella a discesa e selezionare il trimestre di interesse.