Scheda per la comunicazione di cessazione del rapporto di delega
Regole di abilitazione Applicazione Ricezione 730-4
L’applicazione Ricezione 730-4 è composta da due quadri alternativi tra di loro:
CSO -> Comunicazione per la ricezione in via telematica dei dati relativi al mod. 730-4 resi disponibili dall’Agenzia delle Entrate;
CRD -> Scheda per la comunicazione di cessazione del rapporto di delega
Al momento dell’abilitazione dell’applicazione è necessario scegliere quale tipologia di comunicazione abilitare.
Scegliendo l’opzione CSO è necessario scegliere la destinazione telematica presso la quale l’Agenzia provvederà ad inviare i dati relativi ai risultati contabili del modello 730-4.
Direttamente all’indirizzo telematico del sostituto (Quadro A)
Presso l’indirizzo telematico dell’intermediario (Quadro B)
Le opzioni sono anch’esse alternative tra di loro.
La scelta effettuata in fase di abilitazione potrà comunque essere modificata successivamente all’interno del quadro CSO o CRD, utilizzando la gestione “Tipologia comunicazione”.
Quadro CRD
Comunicazione di cessazione del rapporto di delega
Questa scheda è riservata all’intermediario delegato dal sostituto alla ricezione dei dati relativi ai modelli 730-4, dei propri dipendenti/pensionati titolari di taluni redditi assimilati a quello di lavoro dipendente, resi disponibili dall’Agenzia delle entrate, che intende comunicare la cessazione dell’incarico di delega.
Questo modello può essere trasmesso esclusivamente nel periodo che va dal 15 settembre al 15 gennaio dell’anno successivo, nel caso di mancata presentazione della comunicazione sostitutiva da parte del sostituto.
N.B. Qualora, per un errore di abilitazione, si voglia modificare il quadro o la sezione da compilare cliccare il pulsante e procedere alla modifica.