11.4.1.3 - Impresa: Indici di coerenza - Valore Aggiunto
Valore aggiunto per addetto= (Valore aggiunto/1.000)/ (Numero addetti)
Valore aggiunto = [(Ricavi dichiarati + Aggi derivanti dalla vendita di generi soggetti ad aggio o ricavo fisso) - (Costo del venduto + Costo per la produzione di servizi + Spese per acquisti di servizi + Altri costi per servizi + Costo per il godimento di beni di terzi + Costi residuali di gestione)]
numero addetti = (ditte individuali) Numero dipendenti + numero collaboratori coordinati e continuativi che prestano attività prevalentemente nell’impresa + numero addetti non dipendenti.
numero addetti = (società) Numero dipendenti + numero collaboratori coordinati e continuativi che prestano attività prevalentemente nell’impresa + numero addetti non dipendenti.
All’apertura della maschera vengono visualizzati immediatamente i dati che sono in linea con la contabilità, infatti la procedura riporta in automatico i dati richiesti per la determinazione dell’indice.
L’utente deve indicare:
a seconda se si tratta di DITTE INDIVIDUALI o di SOCIETA’, il NUMERO DELLE GIORNATE RETRIBUITE, il NUMERO DEI COLLABORATORI, la PERCENTUALE DI LAVORO PRESTATO e il NUMERO DI AMMINISTRATORI NON SOCI (quest’ultimo dato solo per le società);
il VALORE DI RIFERIMENTO MINIMO e MASSIMOin modo che il software evidenzi se l’indice cosi calcolato è compreso tra il minimo e massimo o se è inferiore o eccedente. Tali variabili di riferimento sono quelle risultanti dal Software GERICO.
Tramite il pulsate si esce dall’Indice e si torna nel menù degli Indici.
L’indice può essere stampato dall’apposito pulsante .
Dal pulsante si torna al menù principale di Bilancio.