La corretta numerazione di Prima Nota comporta conseguenze sulla corretta registrazione della prima nota stessa. In fase di registrazione è infatti molto utile disporre automaticamente della numerazione desiderata. A tale scopo il software ci propone due diversi tipi di numerazione di prima nota:
Tipo 1: il numero di registrazione è composto da 3 elementi: Anno, Istallazione, Numero Progressivo Univoco (es: 2009/01/1, 2, 3 …… 10 ….).
Tipo 2: il numero di registrazione è composto da 5 elementi: Anno, Istallazione, Mese, Giorno, Numero Progressivo per il giorno (es: 2009/0101/ 1, 2, 3,…..10…..).
La scelta viene effettuata cliccando sul tipo di numerazione desiderato. Nel corso dell’anno questa scelta potrà essere modificata, in tal caso, le registrazioni già effettuate saranno rinumerate in base al principio della nuova numerazione scelta.
Per quanto riguarda il tipo 1, è possibile, cliccando sul pulsante “riordina”, riordinare la numerazione di Prima Nota in modo progressivo, in funzione della data di registrazione immessa.