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 Contabilità
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7 Prima nota
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 7.2 La gestione della Prima nota
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 7.5 Utility
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11 Bilancio e Gestioni collegate
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 1. Piano dei conti/Causali - 1.1 Piano dei conti
 1. Antir 141_Plus per Professionisti (art. 141)
 1. Piano dei conti/Causali - 1.2 Importazione dei dati da procedure esterne
 1. Piano dei conti/Causali - 1.2 Causali Contabile
 1. Piano dei conti/Causali - 1.3 Conti Comuni
 1. Piano dei conti/Causali - 1.3 Causali Iva
 3. Clienti/Fornitori/Percipienti
 4. Cespiti
 4. Cespiti - 4.1 Tabelle
 4. Cespiti - 4.2 Anagrafe beni e calcolo
 4. Cespiti - 4.3 Calcoli
 4. Cespiti - 4.4 Dati per altre applicazioni
 4. Cespiti - 4.5 Utility
 5. Percipienti
 6. Fatture
 7. Prima Nota - 7.1 Opzioni di utilizzo
 8. Schede contabili
 Prima Nota - 7.3.2 Elenco prima nota
 9. Gestioni Iva
 10. Libri obbligatori
 11. Bilancio e gestioni collegate
 11. Bilancio e gestioni collegate - 11.1 Bilancio di esercizio/Situazione contabile
 11. Bilancio e gestioni collegate - 11.2 Prospetti contabili
 11. Bilancio e gestioni collegate - 11.3 Prospetti fiscali
 11. Bilancio e gestioni collegate - 11.4 Indici di coerenza
 11. Bilancio e gestioni collegate - 11.5 Verifica dei minimi
 22. Bilancio Europeo 2009 - 22.1 Bilancio CEE
 22. Bilancio Europeo 2009 - 22.2 Nota integrativa/Relazioni/Verbali
 21. Bilancio Europeo 2010 - 21.1 Bilancio CEE IV direttiva
 21. Bilancio Europeo 2010 - 21.3 Calcolo delle imposte Correnti - Anticipate - Differite
 21. Bilancio Europeo 2010 - 21.2 Gestione completa della produzione del fascicolo in PDF/A e .Xbrl
 21. Bilancio Europeo 2010 - 21.4 Bilancio riclassificato
 21. Bilancio Europeo 2011
 21. Bilancio Europeo 2013
 31.8 Dichiarazione IVA Base
 31.8 Modello 770 Semplificato
 31.12 Studi di Settore 2010
 31.12 Studi di Settore 2011
 31.6 Dichiarazione Annuale IVA
 52.5 Comunicazione Iva nei paesi Black List
 52.1 Comunicazione Annuale Dati IVA
 52.2 Modelli Intracomunitari
 52.3 Dichiarazione di Intento
 52.4 TR - richiesta a rimborso
 33.1 Persone Fisiche
 33.2 Società di Persone
 33.3 Società di Capitali
 33.4 Enti Non Commerciali
 31.9 Dichiarazione Modello IRAP 2010
 31.9 Dichiarazione Modello IRAP 2011
 31.13 Dichiarazione Modello 730
 31.11 Gestione Terreni e Fabbricati (ICI)
 12. Regimi Speciali
 12. Regime del Margine
 1. Modello F23
 2. Modello F24
 2. Saldi di Bilancio
 21. Bilancio Europeo 2011 - Menù generale Bilancio
 21.2 Bilancio Europeo 2011 - Gestione completa della produzione del fascicolo in PDF/A e .Xbrl
7.1.5 - Utilizzo dei Conti, dei Clienti e Fornitori e modalità di ricerca

Utilizzo dei Conti, dei Clienti e Fornitori

La scelta dei Conti e dei Clienti/Fornitori  è determinante in fase di registrazione. È quindi fondamentale conoscere tutte le proprietà ed i collegamenti già predisposti dal Gb sulla procedura e costantemente aggiornati (vedi guida piano dei conti/causali). In fase di registrazione, con utilizzo della prima nota, è molto utile disporre immediatamente dell’elenco dei Conti o dei Clienti/Fornitori e delle loro principali proprietà. A tale scopo è stata quindi  prevista la possibilità di visionare la form durante la registrazione utilizzando il cannocchiale, o il doppio click, oppure tramite il tasto F3. Per i Conti o per i Clienti/fornitori  è possibile scegliere al passaggio nel relativo campo in fase di registrazione se visualizzare o meno la form per la selezione dei Conti o dei Clienti/fornitori. Per abilitare tale opzione basterà ceccare il relativo quadratino “apri automaticamente la form per la selezione dei conti o dei clienti/fornitori”. Al passaggio del cursore quindi, la procedura aprirà automaticamente la form.

All’apertura della form opzioni conti, è possibile inoltre effettuare la ricerca per codice o per descrizione o per partita Iva.

  • nel primo caso, ad ogni apertura, il cursore si posizionerà sempre sul riquadro relativo alla   ricerca per codice: 

  • nel secondo caso, il cursore verrà posizionato sul riquadro relativo alla ricerca per descrizione.

  • nel terzo caso, il cursore verrà posizionato sul riquadro relativo alla ricerca per partita Iva.

N.B. Qualora l’utente non abbia optato per l’apertura automatica della form per la selezione del conto o del cliente/fornitore in fase di registrazione di prima nota:

- se nel campo viene imputato un valore numerico all’apertura della form di dettaglio (voluta dall’utente o perché immesso valore non valido) il focus del cursore viene posizionato nella colonna del codice;

- se nel campo viene imputato un valore alfanumerico all’apertura della form di dettaglio (voluta dall’utente o perché immesso valore non valido) il focus del cursore viene posizionato nella colonna della descrizione.

N° doc. 20974 - aggiornato il 25/07/2013 - Autore: GBsoftware S.p.A
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