La sezione “Dati sui soggetti coinvolti” permette di individuare il cliente al quale è rivolta la prestazione oggetto di registrazione, selezionandolo tra quelli registrati come definitivi nella maschera “Anagrafica”.
Attraverso il pulsante si possono selezionare i clienti ovvero i diversi soggetti a cui è rivolta la prestazione.
Cliccando su questo pulsante verrà visualizzata la maschera “Seleziona Clienti/Soggetti”, dove sono riportati tutti i Clienti, Legali rappresentanti, procuratori, delegati e Soggetti Terzi registrati nelle anagrafiche definitive.
Nel caso di registrazione singola o frazionata occorre selezionare un solo cliente, mentre nel caso di registrazione multipla si devono indicare tutti i clienti o soggetti che intervengono nella prestazione in questione.
Per selezionare i soggetti apporre un check a fianco del nominativo interessato e cliccare sul pulsante .
I soggetti selezionati con i check nella maschera “Selezione Cliente/soggetto” verranno riportati all’interno della sezione “Dati sui soggetti coinvolti”. Nel nostro esempio abbiamo abbinato alla prestazione che si sta inserendo il cliente ROMA SPA, con il relativo Legale rappresentante ROSSI GIOVANNA.
Cliccando sul pulsante , è possibile rimuovere un eventuale cliente abbinato alla prestazione.
N.B: Qualora la "Tipologia di registrazione" sia stata impostata come “Normale” e in fase di inserimento di clienti/soggetti siano stati abbinati più clienti, la procedura in automatico imposterà tale prestazione come “Multipla”.