Il quadro Parametri Professionisti viene compilato in automatico dal programma, riportando i dati dal quadro E - Redditi di lavoro autonomo derivante dall’esercizio di arti e professioni del modello Unico. Il dettaglio dei dati riportati viene visualizzato cliccando il pulsante
Rispetto a quanto riportato in automatico dal quadro E dell’Unico l’utente può fare delle variazioni indicando la differenza nel campo giallo “Input/Variazione”.
Dopo aver effettuato la quadratura dei dati è necessario inviare i dati al programma “Parametri”, cliccando nel pulsante .
(*) NB: Se la posizione del Contribuente è aperta in “Parametri” è necessario chiuderla per inviare i dati. Alla riapertura della posizione in Parametri i dati saranno aggiornati.
Nel Quadro Impresa il software segnala all’utente lo “Stato” del quadro:
Nel caso in cui i dati sono stati inviati correttamente a Parametri.
Nel caso in cui i dati sono presenti nel quadro Impresa o Professioni ma non sono stati inviati al software Parametri. Oppure se i dati sono stati già inviati a Parametri ma nel Quadro Impresa o Professioni sono state fatte delle modifiche, quindi è necessario procedere al rinvio dei dati.
Nel caso in cui non è stata ancora creata la posizione nel software Parametri.
Nel caso in cui Parametri non sia stato installato.
Dal pulsante si apre la gestione nella quale va indicato l’eventuale importo dell’adeguamento ai fini Irpef/Ires, Irap e Iva. Alla chiusura della maschera i valori dell’adeguamento sono riportati:
- in dichiarazione Unico, Iva ed Irap
- nella gestione Pagamenti.
L’importo dell’eventuale maggiorazione del 3% e dell’Iva da versare sono riportate nella gestione dei Pagamenti.
Per maggiori chiarimenti sul funzionamento della gestione si rimanda alla guida on-line presente all’interno della maschera.
N° doc. 34578 -
aggiornato il 18/05/2017 - Autore: Gbsoftware
GBsoftware
S.p.A. - Via B. Oriani, 153 00197 Roma - C.Fisc. e P.Iva 07946271009 - Tel.
06.97626336 - Fax 075.9460737 - [email protected]