In fase di abilitazione dell’applicazione 770 il sostituto d’imposta deve indicare la Tipologia per identificarsi. In particolare, dovrà selezionare una delle seguenti tre opzioni.
Opzione 1: se è un sostituto che ha operato solo ritenute da lavoro dipendente e/o ritenute da lavoro autonomo (soggetto che fino allo scorso anno era tenuto alla compilazione del modello 770 Semplificato).
Opzione 2: se è un sostituto che ha operato sia ritenute da lavoro dipendente e/o ritenute da lavoro autonomo che ritenute da redditi di capitale (soggetto che fino allo scorso anno era tenuto alla compilazione sia del modello 770 Semplificato che del modello 770 Ordinario).
Opzione 3: se è un sostituto che ha operato solo ritenute da redditi di capitale (soggetto che fino allo scorso anno era tenuto alla compilazione del modello 770 Ordinario).
Si precisa che in base alla scelta del sostituto, sono resi disponibili i soli quadri ed i campi coerenti con la Tipologia selezionata.
N.B!! La tipologia del sostituto e la scelta dei dati da inviare può essere modificata anche dopo aver abilitato l’applicazione cliccando il pulsante “Tipologia sostituto” presente nel frontespizio nella sezione "Tipo di dichiarazione".