La gestione è strutturata in Tab, ognuna corrispondente ad un quadro del modello Intra. Ogni Tab replica i campi del quadro corrispondente.
All’interno della Gestione Intra si visulizza il periodo di riferimento in cui si è posizionati. Qualora ci si voglia posizionare in un altro periodo è necessario accedere alla gestione “Seleziona periodo” e fare doppio click nel periodo di interesse.
Per maggiori informazioni si consiglia di visionare la guida on-line della gestione “Seleziona periodo”.
I pulsanti della gestione sono:
: permette di accedere alla gestione “Seleziona periodo” nella quale è possibile visualizzare le periodicità attive dei modelli Intra 1 e Intra 2, spostarsi da un periodo ad un altro e cambiare la periodicità del modello Intra;
: permette di inserire una riga nella tab/quadro in cui si è posizionati per inserire i dati;
: permette di cancellare tutti i dati inseriti nella tab/quadro in cui si è posizionati;
: permette di accedere alla gestione “Verfica periodicità” nella quale è possibile controllare il cambio di periodcità dei modelli Intra ( momentaneamente non disponibile);
: Scarica nei quadri: permette di uscire dalla Gestione Intra e di scaricare tutti i dati inseriti nelle tab/quadri nel modello Intra.
: permette di stampare la Gestione Intra.
Per procedere alla compilazione del modello Intra è necessario posizionarsi nella Tab del quadro di interesse, cliccare il pulsante ed inserire i dati nei campi.
In fase di compilazione la procedura effettua dei controlli in alcuni campi per supportare l’utente nella predisposizione del modello.
Per eliminare una riga inserita erroneamente è necessario cliccare sul pulsantino corrispondente.
Tramite il pulsanteè possibile cancellare tutti i dati inseriti nella tab in cui si è posizionati.
Una volta inseriti i dati nei quadri di interesse cliccare il pulsante “Scarica nei quadri”.
In questo modo è possibile uscire dalla Gestione Intra e scaricare i dati nel modello.
Si ricorda che in fase di scarico la procedura controlla se sono stati compilati tutti i campi obbligatori nei vari quadri del modello Intra. Qualora la compilazione non risulta completa la procedura avverte tramite messaggio quali quadri sono incompleti e segnala i campi con i dati mancanti.
La procedura all’interno della “Gestione Intra” indica se i dati presenti nella stessa sono in linea con quelli scaricati nel modello. Qualora la procedura segnala che i dati non sono in linea è ncessario procedere a ascaricare i dati cliccando il pulsante “Scarica nei quadri”.