Dal pulsante si accede alla gestione che permette di visualizzare il riepilogo dei dati predisposti dalla procedura per il riporto automatico nell'applicazione GB "SeP - Studi di settore e Parametri".
La tabella viene compilata diversamente a seconda della tipologia del soggetto:
- Impresa
- Professionista
Per entrambi i soggetti il calcolo viene eseguito sia per i “Parametri” che per gli “Studi di Settore”.
L’attivazione del giusto modello deriva dal controllo effettuato nel codice di attività all’interno dell’applicazione “SeP”:
Viene attivato il modello “Studi di settore” se l’impresa o il professionista svolge come “attività prevalente” un’attività per la quale risulta approvato uno studio di settore.
Viene abilitato il modello “Parametri” se l’impresa o il professionista svolge come “attività prevalente” un’attività per la quale non sono stati approvati gli studi di settore.
Le colonne visualizzano il totale che verrà poi riportato all’interno del rispettivo rigo del modello “Studi di settore” o dei “Parametri”:
l’importo indicato in questa colonna viene riportato nel rigo Q03 del modello “Parametri” per gli esercenti arti e professioni.
l’importo indicato in questa colonna viene riportato nel rigo P15 del modello “Parametri” per gli esercenti attività di impresa.
l’importo visualizzato in questa colonna viene riportato nel modello “Parametri” nel rigo Q04, se il soggetto è un professionista, nel rigo P16, se il soggetto è un’impresa.
l’importo visualizzato in questa colonna viene riportato nel modello “Parametri” nel rigo Q07, se il soggetto è un professionista, nel rigo P18, se il soggetto è un’impresa.
l’importo viene visualizzato in questa colonna se il soggetto è un professionista e il valore viene riportato nel rigo G14 del modello “Studi di settore”.
l’importo viene visualizzato in questa colonna se il soggetto è un’impresa e il valore viene riportato nel rigo F29 del modello “Studi di settore”.
I valori indicati nella maschera sono sempre in linea con l’applicazione “Studi & Parametri”, grazie all’aggiornamento che si attiva ad ogni accesso dell’utente alla gestione.
Per ulteriori informazioni sull’applicazione “SeP” si rimanda alla guida on-line “1. Verifica applicabilità degli studi di settore”.
All’interno di questa maschera si può:
Escludere dai totali che vengono riportati nell’applicazione “Studi & Parametri” il valore di uno o più beni.
Per fare ciò apporre un check nella colonna omonima in corrispondenza del bene/dei beni da escludere ed effettuare il ricalcolo dei totali attraverso il tasto .
Accedere direttamente alla scheda del cespite effettuando un doppio click sopra l’Id del bene.
Effettuare una ricerca, digitando nel campo giallo, posto sopra ad ogni campo della tabella, il valore da ricercare.