Questo quadro si compone di due facciate che contengono i dati del contribuente e la sottoscrizione della dichiarazione.
In particolare la seconda facciata è suddivisa in diverse sezioni: tipo di dichiarazione, dati del contribuente, dati del dichiarante se diverso dal contribuente, la firma della dichiarazione, l’impegno alla presentazione telematica, il visto di conformità e infine la sottoscrizione dell’organo di controllo.
La maggior parte dei dati richiesti nel frontespizio proviene dall’anagrafica della ditta.
Il corretto inserimento dei dati in anagrafica è quindi unrequisito fondamentale per l’esattacompilazione del frontespizio.
Sezione “Firma della Dichiarazione”
Nella sezione per default viene riportato, nel campo “Firma del Dichiarante”, il nome del soggetto firmatario.
Questa opzione è facoltativa, infatti, per chi non volesse riportare il nome del soggetto firmatario in questo campo, è necessario andare nella gestione “OPZIONI” ed eliminare il check da “Stampa il nome ed il cognome del firmatario della dichiarazione”
Sezione “Sottoscrizione Organo di controllo”
In sezione sono riportati in automatico i dati dei Sindaci/Revisori precedentemente caricati in Anagrafica ditte, nella Tab “Firmatario e Soci” alla situazione attuale.
Cliccando il pulsante si apre una gestione nella quale e possibile importare i Sindaci/Revisori e scaricarli nella sezione del frontespizio.
N.B: Alla prima apertura del quadro, se ci sono dei Sindaci/Revisori in Angrafica, il software avverte con un messaggio l’utente della presenza degli stessi.
Sezione “Impegno alla presentazione telematica”
Per la compilazione della sezione “Impegno alla presentazione telematica” si deve utilizzare la gestione intermediari che si apre dal pulsante .
Nella gestione intermediari devono essere inseriti gli intermediari con tutti i dati che vengono richiesti all’interno della stessa.
Per il funzionamento dettagliato della gestione si rimanda alla guida on-line presente nella maschera.
Nella sezione per default viene riportato, nel campo “Firma dell’incaricato”, il nome del soggetto intermediario.
Questa opzione è facoltativa, infatti, per chi non volesse riportare il nome del soggetto intermediario in questo campo, è necessario andare nella gestione “OPZIONI” ed eliminare il check da “Stampa il nome ed il cognome dell’intermediario della dichiarazione”
Per poter procedere con la produzione del modulo IMPEGNO e CONSEGNA è necessario: