Il presente prospetto deve essere compilato da tutti i soggetti (esclusi quelli tenuti alla compilazione del quadro IK) che hanno usufruito delle deduzioni disposte dall’articolo 11, ad esclusione della deduzione di cui al comma 4-bis del citato articolo 11.
I dati che devono essere inseriti nei campi gialli vengono riportati sia nel quadro IS sia nel relativo rigo di destinazione dei quadri contabili Irap, come descritto nella colonna “Rigo di destinazione”.
Ripartizione sulla base della destinazione del personale
Nel caso in cui i dipendenti di un ente non commerciale siano promiscuamente impiegati sia nell’attività istituzionale che in quella commerciale, l’importo della deduzione spettante va ridotto dell’importo forfettariamente imputabile all’attività istituzionale, determinato in base al rapporto di cui all’articolo 10, comma 2, del “Decreto IRAP”.
La stessa gestione è compilabile indifferentemente nel quadro IS o in uno dei quadri IP, IC e IE ed i dati sono sempre in linea e aggiornati. Inoltre, all’interno del prospetto, sono presenti dei controlli che assistono l’utente alla compilazione corretta dello stesso.