Gestione rilettura e confronto 730 Precompilato
Introduzione
Per poter avere libero accesso ai dati del 730 precompilato è molto importante che l’intermediario si procuri le deleghe di tutti i suoi clienti e predisponga la richiesta per la ricezione dei dati all’Agenzia delle Entrate.
Per fare questo l’intermediario può utilizzare l’applicazione Precompilate 730 di GBSoftware, disponibile per tutti gli utenti che hanno acquistato l’applicativo 730, oppure servirsi del software messo a disposizione dall’Agenzia delle Entrate.
Funzioni della Gestione 730 precompilato
La gestione consente all’utente di rileggere e confrontare il modello 730 precompilato, ricevuto previa delega da parte dei suoi clienti, con i dati inseriti all’interno dell’applicazione 730 di GBSoftware.
Per gli utenti che hanno utilizzato l’applicazione Precompilate 730 e hanno effettuato l’invio delle richieste con la Console telematica, prima di poter visionare il 730 precompilato è necessario posizionarsi in Console e scaricare i file delle precompilate.
Il file viene salvato in automatico dal software in un percorso predefinito, ma l’utente può comunque scegliere un ulteriore percorso di salvataggio.
Successivamente, accedendo alla gestione 730 precompilato, cliccare il pulsante e confermare l’importazione del file. Il percorso viene proposto in automatico dal software.
Se il modello 730 è congiunto e l’intermediario ha richiesto il modello 730 precompilato anche per il coniuge del dichiarante, è possibile importare anche i dati della dichiarazione precompilata del coniuge.
Per gli utenti che hanno utilizzato l’applicativo Precompilate 730 ma NON hanno utilizzato la Console telematica, sarà sufficiente ricercare il percorso nel quale il file è stato precedentemente salvato.
Stessa discorso per chi ha predisposto la richiesta del modello 730 precompilato utilizzando il software dell’Agenzia delle Entrate.